Presidente - Luca Missiti

Luca Missiti è un musicista, arrangiatore, direttore d'orchestra e docente di Armonia e Arrangiamento presso i Civici Corsi di Jazz di Milano.

 

Nasce come chitarrista, studiando  con Dario Faiella e Roberto Cecchetto e diplomandosi presso i Civici Corsi di Jazz di Milano. Contemporaneamente, studia arrangiamento con Filippo Daccò, Bruno Tommaso e Giancarlo Gazzani, composizione con il M° Antonio Eros Negri, e direzione d'orchestra con il M° Massimo Mazza.


 

Nel 2006 ha fondato la big band Monday Orchestra, della quale è direttore e arrangiatore e con la quale ha partecipato ad alcuni tra i più importanti Festival, tra cui Torino Jazz Feastival, bFlat Jazz Festival, e Festival di Villa Arconati. Con la Monday Orchestra ha pubblicato quattro dischi e collaborato con alcuni tra i più importanti musicisti italiani (Fabrizio Bosso, Tullio De Piscopo, Gianluigi Trovesi, Emanuele Cisi, Paolo Tomelleri, Emilio Soana, Mauro Negri, Maurizio Giammarco, Daniele Scannapieco, Pietro Tonolo…) e internazionali (Randy Brecker, Mike Mainieri, Bob Mintzer, Dick Oatts, Franco Ambrosetti…).

Dal 2008 è assistente del M° Enrico Intra alla direzione d’orchestra della Civica Jazz Band di Milano.

Dal 2008 partecipa all’attività della Civica Jazz Band di Enrico Intra in qualità di chitarrista, trombonista, arrangiatore e direttore, partecipando a numerosi Festival Jazz tra cui la Rassegna “Jazz al Piccolo” presso il Piccolo Teatro di Milano, MiTo, “il Ritmo delle Città”, collaborando con molti musicisti tra cui Dee Dee Bridgewater, Franco Cerri, Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Tullio De Piscopo, Rita Marcotulli, Franco Ambrosetti, Jimmy Heath…).

Dal 2013 collabora come trombonista e arrangiatore della big band del M° Paolo Tomelleri.

Dal 2014 è arrangiatore per i concerti al Teatro Dal Verme dell’Orchestra Ritmo-Sinfonica del M° Paolo Tomelleri.